Partecipazione “Stati Generali della Cultura” Teatro Massimo Palermo

Il 24 Ottobre 2024 gli alunni della classe 4C scienze applicate si recheranno a Palermo presso il Teatro Massimo

Luigi Limina

Personale tecnico

Si comunica che giorno 24 Ottobre 2024 gli alunni della classe 4C scienze applicate si recheranno a Palermo presso il Teatro Massimo per prendere parte all’iniziativa “Stati Generali della Cultura”, Il titolo dell’edizione 2024, “Rinascimento Contemporaneo”, condensa l’obiettivo di analizzare i temi di maggiore attualità e le sensibilità che stanno emergendo, in particolare l’impatto delle nuove tecnologie, come l’Intelligenza Artificiale, sulle modalità di fruizione e produzione di cultura. Al centro del confronto gli stakeholders pubblici e privati e i grandi protagonisti del mondo della cultura. L’evento si propone di raccontare la ricchezza del panorama culturale nazionale ed è organizzato dal Sole24ore.

La partenza è fissata per le ore 07.00 da via Cernaia con il pullman e rientro nel pomeriggio.

Gli studenti saranno accompagnati dalla prof.ssa Rosalba Catrini e dalla prof.ssa Maria Antonietta Giuffrè referente del progetto di educazione civica della classe. Gli alunni sono da considerarsi fuoriclasse in quanto l’attività rientra nel modulo di orientamento/PCTO e nei percorsi di educazione civica.