Circolare 74

Modifica al regolamento d’Istituto: nuove disposizioni per gli ingressi in classe

Delibera del Consiglio d’Istituto del 29/11/2024

Luigi Limina

Luigi Limina

Personale tecnico

Si comunica alle componenti indicate in indirizzo che, in seguito alla delibera del Consiglio d’Istituto del 29/11/2024, sono state apportate alcune modifiche al Regolamento vigente relativamente alle modalità di ingresso in classe e di giustificazione delle assenze degli studenti.

A partire da lunedì 11/11/2024, gli studenti potranno accedere in classe anche dopo le ore 8:25.

L’arrivo in classe oltre l’orario stabilito verrà annotato sia sul giornale di classe che sul registro elettronico.

Nello specifico, nel registro elettronico verrà rimossa la spunta relativa alla presenza nell’ora interessata.

Tutti i ritardi dovranno essere debitamente giustificati, se lo studente o la studentessa è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, al momento dell’ingresso; altrimenti entro il giorno scolastico successivo.

I ritardi comporteranno la decurtazione della prima ora di lezione dal monte ore complessivo. Il permesso sarà controfirmato dai collaboratori del Dirigente, prof.sse Leone Giuseppina o Lipari Giorgia, in loro assenza da uno dei responsabili di plesso, proff. Amata Sarina, Baldanza Patrizia, Carrabotta Maria Pina, Ricciardello Giuseppe e Sirna Frano.

Il Consiglio di Istituto, nell’intento di conciliare le esigenze organizzative con quelle delle famiglie, ha ritenuto opportuno introdurre questa maggiore flessibilità nell’orario di ingresso. Si sottolinea, tuttavia, l’importanza di rispettare gli orari scolastici e di comunicare tempestivamente eventuali ritardi.

Si invitano tutti i genitori e gli studenti a prendere visione del nuovo regolamento, disponibile sul sito web della scuola

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati