Descrizione
È il potere/diritto degli interessati di richiedere, di prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi, (ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90) “al fine di assicurare la trasparenza
dell’attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto di accesso ai documenti amministrativi”.
Allegati
Ulteriori informazioni
Approvato con delibera del Consiglio di Istituto n. 12 del 15/01/2019
Riferimenti normativi
- Legge 7 agosto 1990, n. 241.
- D. Lgs. n. 33/2013, come modificato dal D.Lgs. n. 97/2016, è di seguito definito “Decreto trasparenza”.
- Linee Guida A.N.A.C.“Indicazioni operative ai fine della definizione delle esclusioni e dei limiti all’accesso civico di cui all’art. 5 co. 2 del D. Lgs. N. 33/2013”.