L’Avaro

8 Agosto 2024

Le parole di Esopo, Plauto, Fedro, Molière e Dickens

Cos'è

L’Avaro è una commedia messa in scena dagli studenti dei vari indirizzi del Liceo “L. Sciascia” di Sant’Agata di Militello. Il lavoro ha inteso valorizzare e accrescere le abilità comunicative e il gusto estetico degli allievi, anche mediante il loro coinvolgimento emotivo e affettivo. I ragazzi sono stati soggetti attivi nella realizzazione dello spettacolo, nell’elaborazione di elementi scenografici e coreografici, nell’uso della tecnologia multimediale. Il percorso svolto ha rinsaldato lo spirito collaborativo e propiziato la socializzazione tra alunni consapevoli di operare con una propria funzione per un progetto condiviso, che ha suscitato la passione e animato la potenza immaginativa.

Studenti, Famiglie e Personale delll'Istituto

Parteciperanno

Luogo

Castello Gallego https://www.google.com/maps/place//data=!4m2!3m1!1s0x1316ea9f0bbcb269:0x671e0bd1d5927115?sa=X&ved=1t:8290&ictx=111